Perché ho scelto la cera di soia per le mie candele?

Perché ho scelto la cera di soia per le mie candele?

Sono ecologiche e sostenibili!

Prima di tutto perché è una scelta molto più ecologica e sostenibile rispetto alle classiche candele in paraffina, quest'ultima ricavata dal petrolio e dunque con un impatto ambientale decisamente maggiore.

La cera di soia, infatti, è un prodotto naturale ottenuto direttamente dalla soia, una pianta che cresce facilmente e rapidamente senza danneggiare l’ambiente.

Sono temi molto importanti e molto attuali al giorno d'oggi, motivo per il quale se c'è una possibilità di scegliere questo tipo di prodotti credo doveroso preferirli.

Le loro proprietà benefiche

La cera di soia ha anche proprietà benefiche per la nostra salute: avendo un punto di fusione molto più basso rispetto alla classica paraffina, brucia in maniera pulita senza rilasciare sostanze tossiche nell'aria (il classico mal di testa) e brucia molto più lentamente, garantendo una maggiore durata della candela. 

Inoltre, la loro combustione produce meno fuliggine e quindi rilascia meno CO2 nell'atmosfera, questo permette la riduzione di inquinamento domestico e mantiene pulite le pareti e gli oggetti della tua casa!

Un profumo inebriante

Il profumo emanato dalle candele aromatiche di soia è molto più forte e più piacevole rispetto a quelle in cera di paraffina. A causa del basso punto di fusione (circa 40/50°C) vi è una maggiore quantità di cera liquida intorno allo stoppino ed è proprio da questo pool di cera liquida che le essenze aggiunte evaporano nell'atmosfera senza essere alterate dall'eccessiva temperatura tipica, invece, delle candele tradizionali. 

Ecco a voi, tutti i motivi per cui ho scelto questo tipo di cera: credo nel potere delle candele, nella loro capacità di rilassarci e di riempire di amore e calore le nostre case, nonché di inondare l'ambiente con il loro splendido e unico profumo.

E tu, che aspetti ad acquistarne una e dare un tocco in più di eleganza e profumo al tuo ambiente?

Ti aspetto sul mio sito web!

Un bacio, Laura.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.